Milan, Montella conferma: “Arriva un attaccante”

Nella conferenza stampa della vigilia del ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro il Craiova, il tecnico del Milan Vincenzo Montella sprona i tifosi ad applaudire Gianluigi Donnarumma, alla prima al Meazza dopo il tormentone del contratto che ha movimentato l’estate del giovanissimo portiere rossonero.

“Donnarumma? La sua estate lo ha aiutato a crescere. Ha avuto tante sollecitazioni a torto o a ragione non voglio entrare nel merito. Mi aspetto una bella accoglienza a san Siro, lui è un ragazzo che ha dimostrato il suo amore per il Milan anche se ci ha messo un po’, dal punto di vista contrattuale”.

Si aspetta un ultimo colpo, in attacco: “Stiamo valutando, non abbiamo fretta e la società sta valutando con massima attenzione ed accortezza, non c’è un giorno limite. Non cambia nulla se arriva un giorno in più o un giorno in meno. Concorrenza per André Silva se arriva un altro attaccante? In un grande club è normale, lui ha tutte le qualità per emergere, è giovanissimo. Non vedo questa smania e questa fretta, deve sapersi gestire anche in questo”.

Gli abbonamenti vanno a gonfie vele, c’è grande attesa: “E’ una grande emozione, ma anche una grande responsibilità. I tifosi credono in noi e nella società, si sta creando un entusiasmo importante che va alimentato. Toccherà a noi farlo sul campo”

La scelta del capitano: “Non c’è un solo capitano per me. In passato è sempre stato scelto dalla società. La nuova proprietà mi ha detto di scegliere il capitano tra i nuovi e io mi sto prendendo un po’ di tempo per decidere. Domani non so chi sarà il capitano, se mancano i nuovi seguiremo la vecchia gerarchia”.

Occhio al Craiova: “Non so come giocheranno. Sono molto organizzati, si difendono bene e sono veloci in avanti. Se non stai attento puoi andare in difficoltà. Non dobbiamo avere disattenzioni, dovremo giocare al 100%. Domani conta il risultato come prima cosa, servirà grande umiltà”.

La crescita di Cutrone: “Esponenziale. L’ho trovato migliorato rispetto all’anno scorso, sta crescendo bene e ha avuto una bella possibilità in una fase delicata della stagione. Se resta? Mi piace allenarlo, valuteremo con la società”.

Articoli correlati