Milan, ecco il tesoretto per il prossimo mercato

Sarebbero state già definite le priorità rossonere in vista del prossimo mercato: c’è spazio anche per l’arrivo di un giovane attaccante.

Si preannuncia una calda estate rossonera sul fronte calciomercato. Gli ottimi risultati della squadra, che dovrebbero garantire un piazzamento tra le prime quattro con la conseguente partecipazione alla prossima Champions League, si riflettono anche sulla disponibilità economica in sede di acquisti. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe ammontare a 100 milioni il tesoretto nelle casse di Via Aldo Rossi. Gazidis e Maldini hanno già le idee chiare su come far fruttare al meglio questo rinnovato margine di manovra.

Al primo posto c’è il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, vero e proprio leader tecnico ed emotivo del gruppo. Subito dopo si concluderà il riscatto di Fikayo Tomori, per il quale sarà necessario versare 28 milioni di euro nelle casse del Chelsea. Successivamente, si lavorerà per il primo vero colpo in entrata: Dusan Vlahovic. Sarebbero già iniziati i colloqui con l’entourage del calciatore, che sarebbe felicissimo di trasferirsi al Milan. La vera trattattiva, per nulla facile, sarà quella col Presidente viola Commisso. Il quale presumibilmente alzerà un muro sul giovane gioiello serbo.

Articoli correlati