Milan, 100 milioni entro venerdì o addio ai cinesi

Ma rischia di saltare del tutto l'affare dopo l'ultimo slittamento.

Sono ore di confusione in casa Milan dopo l’ennesimo slittamento del closing per la cessione della società alla Sino Europe Sports, che sarebbe dovuto avvenire nella giornata di venerdì 3 marzo.

In un comunicato ufficiale, il consorzio cinese spiega così la situazione: “Nel manifestare il proprio disappunto per i ritardi nella finalizzazione del closing, dovuti a cause al di fuori del suo controllo, Sino Europe Sports conferma di essere fortemente impegnata a continuare a lavorare con Fininvest per raggiungere il closing il prima possibile e che un dettagliato piano di investimenti è già pronto”. Sino Europe Sports smentisce anche le notizie riguardanti Yonghong Li: “Sono completamente prive di fondamento le notizie che riprendono un vecchio articolo cinese e riguardanti supposte pendenze passate riferite a Yonghong Li”.

Secondo quanto riporta l’Ansa, gli advisor delle due parti sono ancora al lavoro per la stesura del nuovo contratto, che dovrebbe impegnare il gruppo di Yonghong Li a versare una seconda caparra da 100 milioni di euro a Fininvest entro venerdì prossimo, nonché a presentare una serie di garanzie finanziarie. Se non verrà trovata un’intesa entro giovedì la trattativa è destinata a saltare, con i cinesi che perderebbero i 200 milioni di euro già versati alla holding della famiglia Berlusconi.

 

TG SPORT

Articoli correlati