Mercato Milan: non è la Juventus il primo pensiero di Mike Maignan

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'estremo difensore francese pare destinato a lasciare il Diavolo al termine della stagione. L'obiettivo sarebbe la Premier League.

Il futuro di Mike Maignan è sempre più lontano dal Milan. I discorsi per l’eventuale rinnovo del contratto, in scadenza al termine della stagione in corso, si sono interrotti e, al momento, è molto probabile che il portiere francese possa andare via a giugno da parametro zero.

Un dejà vu per il club rossonero che, nel recente passato, ha fatto i conti con diversi addi dolorosi, come quello di Gigio Donnarumma (via anche lui a parametro zero). In tanti sono convinti che l’estremo difensore della Nazionale francese possa restare in Serie A.

La Juventus, non completamente convinta dal rendimento di Michele Di Gregorio, potrebbe virare proprio sull’attuale capitano rossonero. In realtà, come spiegato dal Corriere dello Sport, Mike Maignan avrebbe altre priorità.

Il francese starebbe pensando di mettersi in gioco in Premier League, ovvero nel miglior campionato al mondo. Tanti i club inglesi che avrebbero la forza economica per garantirgli un contratto principesco. Si pensi al Chelsea che, già in estate, ha provato a trovare un accordo con il Diavolo per avere subito il portiere francese. Sullo sfondo resta il Milan che, in questi mesi, tenterà un ultimo, disperato, tentativo di convincere Mike Maignan a restare rossonero. Impresa decisamente ardua.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati