
Il capitano del Milan è in scadenza di contratto e può non rinnovarlo: la dirigenza rossonera al lavoro per trovare l'erede di Mike Maignan.
Calciomercato Milan: Mike Maignan si è ricavato un ruolo centrale nel gruppo rossonero nel corso degli ultimi anni, arrivando anche a indossare la fascia da capitano. Il suo contratto è però in scadenza il 30 giugno 2026, motivo per cui la dirigenza meneghina sta da un lato lavorando per un rinnovo che potrebbe anche non concretizzarsi, e dall’altro sui nomi del suo possibile erede. E, al momento, sono due ad essere in vantaggio rispetto a qualsiasi altro.
A individuarli ci ha pensato la ‘Gazzetta dello Sport’, che sabato ha presentato un candidato già ampiamente noto ai tifosi italiani, mentre l’altro potrebbe essere meno conosciuto dai più. La prima opzione conduce infatti a Zion Suzuki del Parma, profilo che piace molto in particolare al ds Igli Tare. Per la seconda ipotesi bisogna invece andare in Bundesliga: per la precisione al Friburgo.
Qui gioca Noah Atubolu, tedesco di origini nigeriane classe 2002 che ha fatto tutta la trafila con le selezioni giovanili della Germania. Le sue quotazioni sono in netta ascesa, con i numeri che remano dalla sua parte: in questa prima fase di stagione è stato chiamato in causa già nove volte dal Friburgo, e in tre di esse la sua porta è rimasta inviolata.
Uno dei due potrebbe essere il nuovo portiere titolare del Milan, al posto di quel Maignan che arrivò nel 2021 per prendere posto di colui che all’epoca era considerato un’autentica colonna rossonera: Gigio Donnarumma. La speranza della dirigenza meneghina è che anche il suo erede possa seguire i suoi stessi passi, diventando uno dei protagonisti della squadra nelle prossime stagioni.