Qualcuno lo ha accostato al Milan, ma al di là della fantascientificità dell’operazione, potrebbe rinnovare con il Real.
Potrebbe arrivare il colpo di scena per Vinicius, che qualcuno ha accostato al Milan, ma che resta fuori dalla portata del club rossonero. Il bizzoso calciatore, che ha un contratto con il Real Madrid fino al 2027, fino a pochi giorni fa sembrava destinato a lasciare la capitale spagnola in estate. Le trattative per il rinnovo erano ferme e le offerte dall’Arabia Saudita lo avevano messo in una posizione del tutto particolare, alla luce, soprattutto, del blasone del club bianco.
Ora però, stando a svariati media spagnoli, lo scenario è cambiato: il giocatore e il club stanno discutendo un possibile prolungamento fino al 2028, anche se restano distanti sulla richiesta economica di circa 25 milioni netti a stagione. Il Real Madrid non vuole rompere la propria politica salariale, ma considera Vinicius un elemento centrale del progetto tecnico.
Il brasiliano ha ribadito di voler restare e ha dichiarato che Madrid è il posto ideale per continuare la sua crescita. Nei prossimi mesi si capirà se arriverà l’accordo. In caso contrario, si potrebbe valutare la sua cessione in estate, con più di un sodalizio saudita pronto a ricoprire di denaro il 25enne ex Flamengo.