Mercato Inter, Beppe Marotta sposta l’attenzione su un nuovo obiettivo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il presidente nerazzurro sta cercando di mettere a segno un colpo importante prima della fine del mercato invernale

Beppe Marotta vorrebbe regalare al suo tecnico Cristian Chivu un rinforzo importante prima della conclusione del mercato invernale. Il problema è che, durante la finestra invernale, non è assolutamente semplice trovare un giocatore di livello. “Non siamo in una situazione di emergenza. Poi vogliamo rinforzare la rosa a disposizione, ma non è facile trovare giocatori che si possano inserire a livello qualitativo in questo gruppo”, le parole dello stesso Beppe Marotta prima della sfida con il Borussia Dortmund rilasciate a Sky.

Perisic e Diaby sono i nomi più chiacchierati. L’eliminazione del PSV Eindhoven dalla Champions League ha aumentato le probabilità di un ritorno di Ivan Perisic nel club nerazzurro. L’esterno croato, ben noto ai tifosi nerazzurri, avrebbe fatto richiesta di tornare a Milano: i dirigenti dell’Inter sperano che riesca a convincere il club olandese, al momento restio a farlo partire, considerata la sua importanza all’interno della squadra.

Oltre a Ivan Perisic, l’Inter non ha ancora abbandonato la strada che porta a Moussa Diaby, l’attaccante dell’Al Ittihad. Cristian Chivu sta chiedendo un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Ademola Lookman e il francese sembra il candidato ideale. Il tecnico rumeno gli ha parlato e spera di convincerlo a tornare in Europa e trasferirsi in Serie A. La proposta dell’Inter dovrebbe basarsi sul prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.

Tuttavia, Beppe Marotta starebbe pensando di accelerare per Brooke Norton-Cuffy, esterno in forza al Genoa e molto apprezzato dai dirigenti nerazzurri. Operazione non certo semplice, considerato che il 22enne inglese piace a moltissimi altri club, non solo italiani.

Nel frattempo, c’è un motivo per sorridere. Denzel Dumfries sarebbe quasi pronto per tornare a disposizione dopo il lungo stop per infortunio. Si parla di un suo rientro in campo nel ritorno dei play-off di Champions League, in programma a San Siro (24/25 febbraio). Un ritorno importantissimo per l’Inter.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati