I nerazzurri avrebbero raggiunto un’intesa di massima con il giocatore, alla ricerca di maggiore continuità dopo una stagione con poco spazio sotto la gestione Slot
L’Inter ha già individuato il possibile sostituto di Davide Frattesi, qualora il centrocampista dovesse accettare il trasferimento al Nottingham Forest. Il profilo seguito, stando a SportMediaset, è quello di Curtis Jones, 25 anni, centrocampista inglese in forza al Liverpool. I nerazzurri avrebbero raggiunto un’intesa di massima col giocatore, alla ricerca di maggiore continuità dopo una stagione con poco spazio. Al momento, però, il club inglese non ha ancora aperto alla cessione.
L’operazione, se dovesse andare in porto, si baserebbe su un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro, ma tutto resta legato all’eventuale uscita di Frattesi, ancora indeciso se accettare la proposta del Forest. Sul centrocampista ex Sassuolo si era mossa anche la Lazio, arrivando a offrire 25 milioni di euro: una cifra ritenuta insufficiente dall’Inter e per questo respinta. In passato si era parlato anche di Juventus e soprattutto di Roma.
Finale di mercato molto impegnativo comunque per Beppe Marotta, Piero Ausilio e i loro collaboratori: l’Inter lavora per mettere a segno due rinforzi prima del gong che chiuderà la sessione invernale. L’eliminazione del PSV Eindhoven ha aumentato le probabilità di un ritorno di Ivan Perisic nel club nerazzurro. L’esterno croato, che nonostante il ko con il Bayern Monaco ha giocato una grande partita in Champions League, ha fatto richiesta di tornare a Milano: i dirigenti dell’Inter sperano che riesca a convincere il club olandese, al momento restio a farlo partire.
Oltre a Perisic, l’Inter non ha ancora abbandonato la strada che porta a Moussa Diaby, l’attaccante dell’Al Ittihad. Chivu sta chiedendo un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Lookman e il francese sembra il candidato ideale.
Il tecnico rumeno gli ha parlato e spera di convincerlo a tornare in Europa e trasferirsi in Serie A. La proposta dell’Inter dovrebbe basarsi sul prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.