Il Diavolo vuole mettere a segno un altro grande colpo in attacco
Non solo Fullkrug: il Milan è al lavoro per mettere a segno un altro rinforzo in attacco prima della fine della sessione invernale di calciomercato. Secondo le indiscrezioni, i rossoneri hanno trovato l’accordo con il Crystal Palace per l’arrivo di Jean-Philippe Mateta, fino a pochi giorni fa obiettivo della Juventus. Gli emissari del Diavolo avrebbero trovato l’accordo con i londinesi per la cifra di 30 milioni di euro.
L’affare è programmato per il prossimo giugno, ma l’arrivo potrebbe essere anticipato previo pagamento di ulteriori 5 milioni di euro, per un totale di 35 milioni di euro. Mateta potrebbe lasciare subito Londra se il Crystal Palace riuscisse a chiudere per un sostituto entro la fine della sessione invernale: i media inglesi fanno il nome di Evan Guessand dell’Aston Villa. Inoltre lo stesso Milan dovrebbe liberare un posto in attacco se volesse prendere subito la punta francese di origini congolesi.
Christopher Nkunku è il maggior indiziato ad essere ceduto nella rosa di Massimiliano Allegri, riporta Sport Mediaset. L’attaccante francese piace a diversi club, sia in Italia sia all’estero, e libererebbe lo slot necessario per Mateta. Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Roma, alla ricerca di un esterno di alto livello: l’ex Chelsea potrebbe fare al caso di Gasperini.
Serve l’incastro perfetto per i rossoneri, che devono anche guardarsi dalla concorrenza del Nottingham Forest, che ha messo gli occhi su Mateta: ma il Diavolo è piuttosto tranquillo, ha già l’accordo con il giocatore. Mateta avrebbe detto sì a un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Per quanto riguarda la difesa, negli ultimi giorni è spuntata l’ipotesi Radu Dragusin. Il rumeno non è un nome nuovo per il Diavolo: già un paio di anni fa, durante l’esperienza del difensore con il Genoa, è stato sondato dalla dirigenza rossonera ma poi il Tottenham ha avuto la meglio e nel 2024 se l’è aggiudicato per 25 milioni di euro.
In Inghilterra le cose non stanno andando benissimo per Dragusin, che ha avuto qualche problema di ambientamento e non è riuscito a convincere Thomas Franck a garantirgli uno spazio importante in squadra. Di certo le prestazioni generale degli Spurs non l’hanno aiutato e potrebbe dunque decidere di tornare in Italia per rilanciarsi.