Sul tavolo c’è un ingaggio ritoccato verso l’alto: 5 milioni di euro a stagione più bonus
Dopo le tensioni dei mesi scorsi e il riavvicinamento delle ultime settimane, sta arrivando il momento del rinnovo di Mike Maignan col Milan. Gli agenti del portiere francese si sono presentati infatti nella sede del club rossonero in via Aldo Rossi per definire gli ultimi dettagli di un accordo che legherà “Magic Mike” al Diavolo fino al 2030, con un’opzione per la stagione successiva. Sul tavolo c’è un ingaggio ritoccato verso l’alto: 5 milioni di euro a stagione più bonus. La firma è attesa prima della chiusura del mercato invernale.
La partenza a parametro zero sarà così scongiurata, con la dirigenza e i tifosi rossoneri che possono tirare un sospiro di sollievo e guardare con fiducia al futuro, grazie a quello che da molti è considerato il miglior portiere della Serie A. Le sue parate potrebbero rivelarsi decisive in un finale di stagione in cui la squadra di Allegri cercerà di lottare fino all’ultimo con l’Inter per lo scudetto, sfruttando anche la mancanza degli impegni infrasettimanali nelle coppe europee.
Il Milan intanto è anche al lavoro per mettere a segno un altro rinforzo in attacco prima della fine della sessione invernale di calciomercato. Secondo le indiscrezioni, i rossoneri hanno trovato l’accordo con il Crystal Palace per l’arrivo di Jean-Philippe Mateta, fino a pochi giorni fa obiettivo della Juventus. Gli emissari del Diavolo avrebbero trovato l’accordo con i londinesi per la cifra di 30 milioni di euro. L’affare è programmato per il prossimo giugno, ma l’arrivo potrebbe essere anticipato previo pagamento di ulteriori 5 milioni di euro, per un totale di 35 milioni di euro.
Mateta potrebbe lasciare subito Londra se il Crystal Palace riuscisse a chiudere per un sostituto entro la fine della sessione invernale: i media inglesi fanno il nome di Evan Guessand dell’Aston Villa. Inoltre lo stesso Milan dovrebbe liberare un posto in attacco se volesse prendere subito la punta francese di origini congolesi.
Christopher Nkunku è il maggior indiziato ad essere ceduto nella rosa di Massimiliano Allegri. L’attaccante francese piace a diversi club, sia in Italia sia all’estero, e libererebbe lo slot necessario per Mateta. Sulle sue tracce ci sarebbe anche la Roma, alla ricerca di un esterno di alto livello: l’ex Chelsea potrebbe fare al caso di Gasperini.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.