Luciano Spalletti vuole un faro a centrocampo e il club piemontese farà di tutto per accontentarlo
Ancora una volta occhi puntati su Manuel Locatelli, che pure non sta demeritando alla Juventus: si è parlato di lui come oggetto di scambio con l’Inter, che a gennaio cederebbe ai bianconeri Davide Frattesi, e ora lo si vede all’Olympique Marsiglia, alla corte di un tecnico che lo ha sempre stimato, Roberto De Zerbi.
Ma andiamo con ordine. La Juventus ha puntato au Luciano Spalletti per il futuro e dovrà fare il possibile per accontentare le sue richieste. A Torino sanno che l’uomo di Certaldo è piuttosto esigente e sono già pronti a muoversi sul mercato di gennaio.
La priorità è rinforzare il centrocampo: in tutte le sue squadre vincenti, Spalletti ha sempre avuto un regista davanti alla difesa per impostare il gioco. Per ora si affida a Locatelli, adattato al ruolo, ma non è una soluzione ideale. Serve un intervento rapido.
Il primo nome sulla lista è Pierre-Emile Højbjerg, oggi faro del centrocampo dell’Olympique Marsiglia. La trattativa, però, è tutt’altro che semplice: il danese ha un contratto lungo (fino al 2028) e gode della fiducia di Roberto De Zerbi. Ma uno scambio proprio con Locatelli potrebbe far vacillare il tecnico bresciano.