A lanciare la notizia è stato Carlo Pellegatti che, dal suo canale YouTube, ha rivelato l’esistenza di contatti tra l’entourage del giocatore e il club bianconero
Dopo il trasferimento in Arabia Saudita all’Al-Hilal, Theo Hernandez potrebbe presto tornare in Italia. Sulle tracce dell’ex terzino del Milan c’è infatti la Juventus. A lanciare la notizia è stato Carlo Pellegatti che, dal suo canale YouTube, ha rivelato l’esistenza di contatti tra l’entourage del giocatore e il club bianconero. Si tratterebbe di un’operazione non prevista per il mercato di gennaio, ma impostata in vista della prossima estate. La destinazione juventina sarebbe particolarmente gradita a Theo, già pronto a chiudere la sua esperienza in Arabia Saudita per tornare protagonista in Europa.
Il nodo principale resta però l’ingaggio: all’Al-Hilal il francese percepisce circa 20 milioni di euro a stagione, una cifra fuori dai parametri dei club italiani. Nonostante ciò, la volontà del giocatore di rimettersi al centro del grande calcio europeo potrebbe fare la differenza. Secondo le indiscrezioni, Hernandez sarebbe disposto ad accettare una consistente riduzione dello stipendio pur di sposare il progetto bianconero e rilanciarsi ai massimi livelli internazionali.
Dusan Vlahovic lascerà invece la Juventus tra sei mesi a parametro zero. L’addio dell’attaccante serbo è ormai dato per scontato: la negoziazione per il rinnovo del contratto non è più ripartita, e il giocatore sta già trattando con altri club in vista di quando si svincolerà il prossimo giugno. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, gli agenti del giocatore sono in trattativa avanzata con il Barcellona. I catalani stanno cercando un sostituito di Lewandowski e hanno messo gli occhi sul bianconero, sempre appetibile nonostante le stagioni difficili a Torino.
Vlahovic è ancora considerato giovane e ha già una grande esperienza internazionale: inoltre lo stesso allenatore Hansi Flick ha dato il via libera ad un possibile ingaggio. Per di più, i campioni di Spagna sarebbero disposti ad offrire al giocatore un ingaggio da 12 milioni di euro, una somma simile a quella che percepisce attualmente alla Juventus. Vlahovic è pronto da tempo a dire sì all’avventura in Catalogna.
Sul giocatore ci sono anche il Bayern Monaco, che lo vede come vice Harry Kane, e il Milan dell’ex mentore Allegri. L’attenzione della Juve è ora concentrata soprattutto sul centrocampo, che i dirigenti bianconeri sperano di rinforzare nelle prossime settimane.