Mercato Inter: Pio Esposito piace a tutti ma c’è un piano per blindarlo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il giovane attaccante nerazzurro è al centro dell'attenzione mediatica. Il club vuole blindarlo e farne la stella del futuro.

La percezione degli appassionati di calcio di Pio Esposito è cambiata completamente nelle ultime settimane. Dopo il suo primo gol in Serie A, ai danni del Cagliari, il giovanissimo attaccante è andato a segno anche in Nazionale, contro l’Estonia.

Due reti che l’hanno catapultato in un’altra dimensione. Il suo valore di mercato è aumentato in maniera esponenziale. Già quest’estate, si è parlato moltissimo di lui, tanto che l’Inter ha rifiutato ogni offerta pur di lasciarlo agli ordini di Cristian Chivu. Da ricordare che l’Inter non l’ha inserito neppure come contropartita tecnica nel possibile affare con l’Atalanta per Ademola Lookman.

Una scelta che si sta rivelando azzeccata. La punta, classe 2005, sta dimostrando tutto il suo valore e, soprattutto, un potenziale infinito. A questo punto, l’Inter è intenzionata a blindarlo per il futuro, così che nessuno possa farsi avanti e provare a convincerlo ad andare altrove (attenzione alle sirene della Premier League).

Più che probabile che, se il rendimento in campo resterà ottimale, la società nerazzurra rivedrà gli accordi economici con l’entourage di Pio Esposito. Attualmente, ha un contratto in essere sino al 2030, con un ingaggio che, bonus compresi, è di poco superiore al milione di euro. Una cifra che potrebbe essere alzata se proseguirà nel suo favoloso percorso di crescita a suon di gol e grandi giocate.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati