Mercato Inter, voci dal Brasile sul figlio di un ex milanista

Articolo di Andrea Gussoni

Presentata un’offerta complessiva da 22 milioni di euro (18 milioni di parte fissa più 4 di bonus)

Arriva dal Brasile un’indiscrezione di mercato destinata a far discutere a Milano e non solo: l’Inter infatti avrebbe messo gli occhi su Robinho Junior, diciottenne talento del Santos, figlio dell’ex attaccante del Milan oltre che del Real Madrid. A rilanciare la notizia è il portale UOL, secondo cui il giovane figlio d’arte avrebbe sfruttato la pausa natalizia per un rapido viaggio in Italia, visitando anche le strutture del club nerazzurro. I contatti tra le parti verrebbero comunque da più lontano e non sarebbero un’assoluta novità.

La dirigenza nerazzurra seguirebbe Robinho Junior già da circa un anno e avrebbe provato a concretizzare l’affare nella finestra di gennaio, presentando un’offerta complessiva da 22 milioni di euro (18 milioni di parte fissa più 4 di bonus). Una proposta importante, che però non ha convinto il Santos. Il club brasiliano ha infatti respinto l’assalto, rimandando ogni valutazione alla prossima estate, quando, visto il contratto in scadenza nel 2027, sarà chiamato a prendere in considerazione la cessione del suo talentino al miglior offerente.

La fascia destra resta intanto nei pensieri dell’Inter: i nerazzurri in vista della seconda parte della stagione stanno valutando le ipotesi più disparate per fornire a Cristian Chivu un esterno destro affidabile da qui alla fine del campionato. Dopo il mancato ritorno di Joao Cancelo a Milano, l’Inter è passata al secondo nome sulla sua lista acquisti, Dodo della Fiorentina. Il giocatore brasiliano è in scadenza di contratto con i viola nel 2027 e le trattative per un rinnovo sono bloccate: i gigliati non hanno escluso la cessione già a gennaio.

L’Inter per convincere la Fiorentina potrebbe offrire a Fabio Paratici due giocatori in cambio: il primo è l’olandese Stefan De Vrij. Il difensore centrale è finito in fondo alle gerarchie di Cristian Chivu e sta cercando una squadra dove tornare a giocare con continuità, anche in chiave nazionale e Mondiali. Il secondo nome è invece quello di Kristjan Asllani, di rientro a Milano dopo il prestito al Torino, non andato a buon fine.

Sul fronte uscite attenzione a Davide Frattesi, corteggiato dal Galatasaray: si parla di un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con opzione di riscatto fissata a circa 30 milioni. Anche il giocatore sarebbe pronto a firmare un contratto da 5 milioni di euro all’anno.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati