
L'argentino, a 38 anni, pare deciso a prolungare la sua permanenza in MLS. L'accordo sarebbe ad un passo. Niente nuove avventure.
Immarcescibile Lionel Messi. L’argentino, 38 anni, non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Al pari del suo eterno rivale Cristiano Ronaldo, non ha perso la voglia di giocare, anzi si sente in grado di continuare a farlo per ancora tanto tempo.
Secondo quanto riportato da ESPN, il fuoriclasse argentino starebbe finalizzando il suo prolungamento del contratto in essere con l’Inter Miami. Ci sarebbero alcuni dettagli ancora da definire ma la sua permanenza nel club non sarebbe in discussione.
Dopo aver fatto sapere di aver chiuso con le partite “casalinghe” dell’Argentina, ecco che l’ex stella di Barcellona e PSG pare deciso a concentrare i suoi sforzi solo sull’Inter Miami, club con cui ha vinto la Leagues Cup nel 2023 e la Supporters’ Shield la stagione seguente.
Insomma, niente nuove avventure calcistiche (si è parlato anche di un forte interessamento del Como) ma la chiara volontà di continuare a giocare in Florida e, quindi, chiudere la propria carriera all’Inter Miami. Il nuovo accordo (l’attuale scade proprio nel 2025) dovrebbe essere pluriennale. Ancora non è chiaro quando verrà ufficializzato, anche se le parti sarebbero vicine alla classica fumata bianca. Nel 2025, la Pulce ha giocato ben 36 partite con l’Inter Miami, segnando 28 gol e fornendo 14 assist in tutte le competizioni (Concacaf Champions Cup, Coppa del Mondo per Club, MLS e Leagues Cup). Attualmente è il capocannoniere della squadra.