C'è chi fa leva sulla pausa della Major League Soccer per convincere il fuoriclasse argentino a giocare nella propria squadra per tre mesi.
Tra i club che ci hanno abituati a colpi che sembravano quasi irrealizzabili c’è senz’altro il Galatasaray, che soprattutto di recente ha convinto calciatori di alto livello a trasferirsi in Turchia: è successo per esempio con due vecchie conoscenze della serie A italiana, Mauro Icardi e Victor Osimhen.
Questa volta i giallorossi hanno tutte le intenzioni di superarsi, con un tentativo che sta all’incrocio tra fantacalcio e realtà: hanno messo nel mirino il fuoriclasse dei fuoriclasse, vale a dire Lionel Messi, che avrà pure 38 anni ma che è ancora un grandissimo.
L’argentino, chiusa l’epopea di Barcellona, ha scelto l’Inter Miami per chiudere la sua brillantissima carriera: la Major League Soccer va verso la consueta pausa e il club di Istanbul punta proprio su questo, perché a Messi vorrebbe dare la possibilità (ben remunerata, ça va sans dire) di continuare a restare in forma nell’anno del Mondiale che vedrà l’Argentina presentarsi da campione in carica (e speriamo ci sia anche l’Italia, ma quello è un altro discorso).
Tre mesi in Turchia per Messi: la nuova sfida del Galatasaray è servita.