Lazio, Claudio Lotito non molla Luis Alberto: “Mai messo in vendita”

La netta presa di posizione non comporterà necessariamente un addio.

Calciomercato Lazio: Luis Alberto ha chiaramente fatto capire di voler svestire la maglia biancoceleste, con dichiarazioni che non hanno bisogno di interpretazioni. Le sue parole non sono però bastate per convincere Claudio Lotito che lo spagnolo lascerà effettivamente i capitolini al termine della corrente stagione.

“Luis Alberto ha ancora quattro anni di contratto – ha ricordato Lotito ai microfoni di ‘Mediaset‘, a margine della semifinale di Coppa Italia tra la Lazio e la Juventus -. La sua esternazione c’è stata, noi però non lo abbiamo mai messo in vendita. Nell’ultima partita ha peraltro dimostrato la sua qualità e il suo attaccamento alla maglia. Confidiamo quindi che il suo percorso, che continua a vederlo come protagonista, continui”.

Dopo la netta vittoria biancoceleste sulla Salernitana, erano state fin troppo chiare le dichiarazioni di Luis Alberto a ‘DAZN’: “Del progetto non so dire. So che questa è la mia ultima stagione qui. Ho chiesto la rescissione del contratto e non voglio prendere più nemmeno un euro dalla Lazio. Lascio ad altri questi quattro anni di contratto, giusto farmi da parte e lasciare al club questo genere di ingaggi per altri giocatori”.

C’è invece un altro giocatore della Lazio che Lotito ha già salutato con parole di affetto misto a un pizzico di rimpianto: “Felipe Anderson ha fatto una scelta di vita, mettendo al centro la sua famiglia. Questa è la sua decisione, anche se il contratto che ha firmato presenta condizioni peggiori rispetto a quelle che gli avevamo offerto noi”.

Articoli correlati