
Nonostante le lusinghe di club arabi e del Besiktas, l'azzurro ha deciso di non lasciare i Reds: vuole convincere Arne Slot.
Federico Chiesa sta vivendo un momento della sua carriera molto complicato. Dopo una prima stagione difficile al Liverpool, sembrava destinato a lasciare i Reds nel corso di quest’ultima estate. Invece, alla fine, ha deciso di non andare da nessuna parte.
Diversi club di Serie A hanno mostrato interesse per Chiesa, in particolare Roma e Napoli, ma l’attaccante ha scelto di rimanere nel Merseyside per giocarsi le sue carte. Anche il Besiktas ha formulato un’offerta, prontamente respinta dal Liverpool che ha dato ordine alla dirigenza di non cederlo. Neppure davanti alle ricche proposte dall’Arabia Saudita, nulla è cambiato.
L’azzurro ha preferito giocarsi le sue carte in Premier League e provare a convincere Arne Slot che può essere utile a questo Liverpool che, in rosa, ha tantissimi campioni. “Sono felice qui a Liverpool, sono in uno dei club più forti al mondo”, ha dichiarato recentemente l’ex, tra le altre, di Fiorentina e Juventus. Il tutto nonostante la sua esclusione dalla lista UEFA per la Champions League.
La situazione attuale rappresenta un momento cruciale per Chiesa, che si gioca anche le convocazioni in Nazionale in vista del Mondiale 2026. Il commissario tecnico Gennaro Gattuso monitora attentamente la sua situazione. Una stagione da protagonista con i Reds potrebbe risultare decisiva per il suo futuro in azzurro.