Federico Chiesa, oltre il danno anche la beffa a Liverpool

Articolo di Aldo Seghedoni

L'attaccante azzurro, escluso dalla lista Champions, non sarà ceduto dai Reds: rifiutata un'offerta dalla Turchia

Federico Chiesa bloccato a Liverpool. L’attaccante azzurro dopo la buona partenza in campionato con la maglia dei Reds sperava di essere inserito nella lista Champions, ma Arne Slot lo ha lasciato fuori, preferendogli il giovanissimo Ngumoha. Una doccia gelata per l’ex giocatore di Juventus e Fiorentina, che non è però completamente fuori dai piani di Slot, visto che il tecnico olandese ha dato ordine alla dirigenza di non cederlo.

Il Liverpool secondo le indiscrezioni avrebbe infatti rifiutato un’offerta per l’esterno offensivo, arrivata dal Besiktas in Turchia. Il figlio d’arte resterà quindi in Inghilterra almeno fino a gennaio: nei prossimi mesi avrà l’arduo compito di scalare le gerarchie dei campioni d’Inghilterra, dove fino a questo momento ha giocato pochissimo.

Chiesa si gioca il Mondiale 2026, e rischia di restare fuori dalle convocazioni di Gennaro Gattuso anche per le prossime partite di qualificazione della Nazionale.

Nella scorsa stagione l’Azzurro ha disputato appena 466 minuti totali in tutte le competizioni, segnando due reti. Chiesa in estate è stato cercato a lungo da diversi club di Serie A, in particolare Roma e Napoli, ma aveva preferito restare nel Merseyside a giocarsi le sue carte.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati