
Gennaro Gattuso ha parlato a Sky alla vigilia dell'esordio da ct della Nazionale
Gennaro Gattuso ha parlato a Sky alla vigilia dell’esordio da ct della Nazionale: “Sull’aspetto umano, tattico e professionale devo fare i complimenti alla squadra, non potevo immaginare di meglio. Non ho tempo di emozionarmi perché ci sono tante pressioni. Forse un po’ di emozione arriverà al fischio dell’arbitro, ma sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare: è un compito difficilissimo, ma ce la metteremo tutta”.
“Parliamo sempre di senso di appartenenza, parliamo di essere squadra. Tecnica, tattica… Ma la nostra storia dice che il collettivo e la voglia di lottare insieme, da squadra, fanno parte del nostro DNA. Ho trovato ragazzi molto carichi e ho visto tante cose positive: penso che siamo sulla strada giusta”.
Capitolo Chiesa: “C’era la volontà di convocarlo, ma il ragazzo non era sicuro al cento per cento. Me l’ha fatto capire. Per le competizioni ufficiali serve gente carica e pronta. Che Federico sia rimasto fuori dalla lista Champions del Liverpool, per me, non significa niente. Sta a lui lavorare per convincere l’allenatore del suo club a tornare a prenderlo in considerazione”.
Chiosa sulla morte di Giorgio Armani: “Una grande perdita, faccio le mie condoglianze alla sua famiglia. Abbiamo perso un grande uomo, di classe e qualità. L’ho conosciuto a una partita di basket, ero insieme a Galliani. Amava lo sport”.