Juventus, riconferma di Max Allegri vicina ma a una condizione

Il tecnico bianconero ha ancora un anno di contratto

La Juventus sta attraversando un momento difficile con una media punti da retrocessione nelle ultime otto gare di campionato. Tuttavia, al momento, la quota Champions League è garantita. Qualificarsi per la prossima edizione della massima manifestazione europea è l’obiettivo dichiarato della società e Allegri sta portando a compimento tale missione, nonostante le ultime difficoltà.

Da qui la concreta possibilità che il tecnico bianconero possa essere confermato anche per la prossima stagione. Giuntoli, più volte, ha ribadito che ci sarà tempo e modo di analizzare la situazione e capire quale sarà il futuro di Allegri, evidenziando sempre il grande lavoro svolto dall’allenatore livornese. Da ricordare che Allegri ha ancora un anno di contratto con i bianconeri a sette milioni di euro di stipendio.

Come rivela la Gazzetta dello Sport, c’è però da capire se verrà valutata l’opzione prolungamento (sino al 2026) o se si deciderà di onorare l’accordo in essere, quindi ancora un solo anno con Allegri in panchina. Tuttavia, affinchè la riconferma diventi ufficiale, serve la certezza matematica di aver conquistato un posto nella prossima Champions League, il chiodo fisso di tutti in casa Juventus.

Articoli correlati