Inter: uno, due…Touré!

Sembrava in pieno letargo in fase mercato, ma l’Inter ora sta cercando di invertire il trend, spinta anche dai tifosi, inviperiti per le ultime sconcertanti esibizioni. Dopo aver messo a segno il colpo Eder, che potrebbe già esordire nel derby, i nerazzurri si sono assicurati l’acquisto futuro di Roberto Soriano e di Ever Banega.

Soriano ha spinto per arrivare subito a Milano, ma la Sampdoria l’ha trattenuto con la promessa di cederlo a giugno. Al contrario, Banega non ha forzato la mano e ha deciso di restare in Spagna fino all’estate, quando raggiungerà Appiano.

Se l’Inter accederà all’Europa che conta, servirà un ulteriore sforzo sul mercato, che determini il definitivo salto di qualità in mezzo al campo.

Ecco perché Yaya Tourè non è ancora passato di moda. Anzi, l’ivoriano è ancora il preferito di Roberto Mancini, che vorrebbe costruire attorno a lui la sua Inter. Il classe ‘83 potrebbe fare realmente le valigie e lasciare Manchester, a causa del probabile arrivo in panchina di Pep Guardiola, colui che decise di cederlo proprio ai Citizens ai tempi del Barcellona.

Difficile che nei piani tattici del tecnico spagnolo ci sia spazio per Yaya, che con un anno di ritardo raggiungerebbe Milano e il suo amico Mancini.

 

Articoli correlati