Inter, Simone Inzaghi si prepara alla rivoluzione in difesa

Più di un difensore nerazzurro tra i possibili partenti

L’Inter, che nella serata di lunedì 23 gennaio giocherà a San Siro contro l’Empoli la partita valida per la 19esima giornata di serie A, prima della chiusura del calciomercato di gennaio potrebbe dover fare i conti con una rivoluzione nel reparto arretrato.

Infatti più di un difensore tra quelli a disposizione di Simone Inzaghi è tra i possibili partenti: in primis sicuramente Milan Skriniar che, secondo la stampa francese, ha già dato la propria parola al Paris Saint-Germain per il trasferimento, che potrebbe anche definirsi prima dell’estate; l’altro nome è quello di Denzel Dumfries, in difficoltà dopo il mondiale in Qatar e superato nelle gerarchie da Matteo Darmian, sempre titolare nel 2023. L’esterno olandese ha più di un estimatore in Premier League, con il Chelsea di Graham Potter in prima fila.

Tra i possibili sostituti dello slovacco è emerso il profilo di Chris Smalling della Roma, mentre per la fascia la prima opzione, nel caso di una partenza di Dumfries, è Tajon Buchanan, giocatore della nazionale canadese di proprietà del Club Brugge.

Articoli correlati