Altri segnali chiari di Arne Slot all'attaccante azzurro durante la partita del pomeriggio del Liverpool
Altra giornata di Premier League, ancora polemiche a Liverpool sull’utilizzo di Federico Chiesa da parte del tecnico Arne Slot. Nonostante l’assenza di Mohamed Salah per la Coppa d’Africa, e di Cody Gakpo per infortunio, l’attaccante azzurro di nuovo non è stato scelto titolare da Slot per la partita di Premier League contro il Tottenham. A metà match si è infortunato Isak ma l’allenatore olandese ha preferito inserire un terzino, Frimpong, invece dell’ex Fiorentina, che si è dovuto accontentare di entrare in campo solo al 90′, e per di più solo a causa dell’infortunio dello stesso Frimpong.
I Reds si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Isak ed Ekitike ma molti tifosi hanno criticato la prestazione dei campioni d’Inghilterra, e in tanti hanno invocato più minuti per l’Azzurro, di nuovo ignorato da Slot che da tempo sta mandando segnali chiari su quanto sia indietro l’attaccante italiano nelle sue gerarchie. Tutto questo non ha che moltiplicato le indiscrezioni di un ritorno in Italia dell’ex stella della Juventus, che finora ha sempre smentito, ribadendo la sua volontà di restare in Inghilterra nonostante lo scarso minutaggio. Secondo gli ultimo rumors, il club più vicino al suo ingaggio sarebbe l’Atalanta, che ha intenzione di rinforzare la rosa di Raffaele Palladino con un acquisto di spessore in attacco nel mese di gennaio.
Ademola Lookman partirà per la coppa d’Africa e Chiesa è il giocatore con le caratteristiche giuste per sostituire il nigeriano. Il Liverpool sarebbe aperto ad una proposta di prestito con diritto di riscatto per permettere a Chiesa di rilanciarsi e soprattutto di rivalutare il suo cartellino, a pochi mesi dal Mondiale 2026. Per l’ex Juve sarebbe già pronta la maglia numero 22. L’ostacolo è l’alto ingaggio di Chiesa, che dovrà essere pagato in parte dai Reds. Il giocatore è stato seguito negli ultimi mesi anche da Roma, Milan, Napoli e Inter, che al momento restano alla finestra.
Federico Chiesa ha giocato complessivamente 30 partite al Liverpool, andando a segno in quattro occasioni. In carriera l’Azzurro ha giocato e segnato anche con la Fiorentina e con la Juventus, dove ha vinto due Coppe Italia e uno scudetto. Attualmente il suo valore di mercato è stimato intorno ai 18 milioni di euro, e ha un contratto fino al 2028.