
Pronta una nuova offerta per sbloccare la situazione ma attenzione alla pista che porta a Sancho, cercato anche dalla Juventus.
Tutto in stand-by. La trattativa per strappare Lookman all’Atalanta è bloccata. L’attaccante nigeriano sta continuando a disertare Zingonia, sicuro che, alla fine, il suo desiderio di lasciare la Dea si realizzerà. Il club orobico, dal canto suo, resta fermo sulle sue posizioni.
L’Inter dovrebbe presentare, a stretto giro, una nuova proposta all’Atalanta. Si parla di un paio di milioni in più rispetto all’offerta originale e qualche altro bunus, così da avvicinarsi il più possibile a quota 50 milioni, ovvero quanto vorrebbe la società bergamasca per “liberare” Lookman.
Non è detto che possa bastare così. L’Atalanta, attraverso le parole di Percassi, ha fatto capire, in maniera chiara, come la cessione dell’attaccante nigeriano in Italia non sia la soluzione preferita.
L’Inter, per tutelarsi in caso di un nuovo rifiuto da parte della Dea, avrebbe messo nel mirino Sancho. L’attaccante inglese, accostato alla Juventus, potrebbe essere l’alternativa giusta a Lookman. Sicuramente il suo costo sarebbe inferiore rispetto all’investimento, oneroso, per il nigeriano. L’interesse per Sancho potrebbe essere solo un modo per far capire all’Atalanta che il tempo stringe e non c’è la volontà, da parte di Marotta e soci, di attendere ancora molto. La sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi, in un senso o nell’altro.