Inter: l’Al-Hilal fa sul serio per Inzaghi, già pronto il sostituto?

La ricca offerta araba starebbe facendo vacillare l'attuale tecnico nerazzurro. Si parla di un sondaggio per Fabregas.

L’Inter è attesa dalla finalissima di Champions League. Poi arriverà il Mondiale per Club. Ci si chiede se sarà sempre Inzaghi a guidare la squadra nerazzurra. Il tecnico è l’obiettivo numero uno dell’Al-Hilal (club che, curiosamente, disputerà il Mondiale per Club).

Pur di avere Inzaghi, il ricco club arabo (che ha esonerato Jorge Jesus) è pronto a tutto. Si parla di una proposta monster, paria a circa 25 milioni di euro, netti, a stagione (contratto biennale). Un ingaggio fuori scala, soprattutto se paragonato ai sette milioni che l’Inter vorrebbe garantire a Inzaghi in caso di rinnovo.

Una situazione non facile per la dirigenza nerazzurra che mai vorrebbe separarsi da Inzaghi, il grande timoniere della squadra. Tuttavia, la possibilità che possa andarsene non è remota. Il tecnico starebbe riflettendo sull’offerta, davvero importante a livello economico. Da qui la necessità di cercare un’alternativa.

Il nome il pole position, in caso di addio di Inzaghi al termine della finale di Champions League con il PSG il prossimo 31 maggio, sarebbe quello di Fabregas, reduce da una stagione eccezionale alla guida del Como. Fabregas è giovane e ambizioso, potrebbe essere il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo anche se, in casa Inter, tutti si augurano che Inzaghi continui ad essere l’allenatore dell’Inter ancora per tanti anni.

TG SPORT

Articoli correlati