
L'Uefa ha comunicato l'arbitro che dirigerà l'attesa finale di Champions League a Monaco di Baviera tra PSG e Inter
L’Uefa ha annunciato l’arbitro che dirigerà l’attesa finale di Champions League a Monaco di Baviera tra Paris Saint-Germain e Inter: fischierà il rumeno Istvan Kovacs, che sarà assistito dai connazionali Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, dal quarto ufficiale portoghese Joao Pedro Silva Pinheiro e dall’addetto al VAR Dennis Johan Higler, olandese.
La partita è in programma il 31 maggio alle ore 21. Kovacs è internazionale dal 2010, ed arbitrerà la sua terza finale europea dopo quella di Europa League del 2024 (vinta dall’Atalanta contro il Bayer Leverkusen), e quella di Conference League del 2022 (vinta dalla Roma contro il Feyenoord).
Kovacs ha arbitrato tre volte l’Inter: per i nerazzurri due vittorie (l’ultima Inter-Arsenal 1-0 di questa stagione) e un pareggio. Il PSG è stato invece diretto da Kovacs in cinque occasioni, vincendo tre partite e perdendone due. Nel 2023 Kovacs è stato assistente di Marciniak in occasione della finale di Champions League vinta dal Manchester City contro l’Inter.
L’arbitro della finale di Europa League Tottenham–Manchester United sarà il tedesco Zwayer, mentre l’ultimo atto di Conference League tra Betis Siviglia e Chelsea sarà fischiato dal bosniaco Pejito.