PSG-Inter, arbitra Kovacs: con lui italiane sempre vincenti in finali UEFA

L'Uefa ha comunicato l'arbitro che dirigerà l'attesa finale di Champions League a Monaco di Baviera tra PSG e Inter

L’arbitro che dirigerà l’attesa finale di Champions League a Monaco di Baviera tra Paris Saint-Germain e Inter sarà il rumeno Istvan Kovacs, che sarà assistito dai connazionali Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, dal quarto ufficiale portoghese Joao Pedro Silva Pinheiro e dall’addetto al VAR Dennis Johan Higler, olandese.

La partita è in programma il 31 maggio alle ore 21. Kovacs è internazionale dal 2010, ed arbitrerà la sua terza finale europea dopo quella di Europa League del 2024 (vinta dall’Atalanta contro il Bayer Leverkusen), e quella di Conference League del 2022 (vinta dalla Roma contro il Feyenoord).

Kovacs ha arbitrato tre volte l’Inter: per i nerazzurri due vittorie (l’ultima Inter-Arsenal 1-0 di questa stagione) e un pareggio. Il PSG è stato invece diretto da Kovacs in cinque occasioni, vincendo tre partite e perdendone due. Nel 2023 Kovacs è stato assistente di Marciniak in occasione della finale di Champions League vinta dal Manchester City contro l’Inter.

L’arbitro della finale di Europa League Tottenham-Manchester United sarà il tedesco Zwayer, mentre l’ultimo atto di Conference League tra Betis Siviglia e Chelsea sarà fischiato dal bosniaco Pejito.

TG SPORT

Articoli correlati