Il Napoli ha scelto il vice Higuain

Il muso lungo di Manolo Gabbiadini, che sabato sera non ha partecipato alle celebrazioni per l’approdo in Champions, ha certificato come il futuro del bomber di Calcinate non sarà più alla corte di Sarri. Un anno e mezzo da comprimario può bastare, anche perché le richieste (Fiorentina, Inter e estero) stanno fioccando.
 
Ma il Napoli che tornerà in Champions non starà a guardare e sembra avere già individuato l’alternativa, chiamata al delicato ruolo di vice-Higuain. Si tratta di Gianluca Lapadula, il super-bomber della Serie B che sta provando a trascinare in A il Pescara.
 
Sull’attaccante di scuola Juventus si è scatenata ormai da mesi un’asta ora anche internazionale, con il Leicester di Claudio Ranieri che ha seguito anche dal vivo il giocatore durante il campionato cadetto.
 
La stessa Juventus e la Lazio completano la lista delle pretendenti, ma il Napoli sembra poter piazzare il guizzo decisivo. Previsto un incontro tra i presidenti De Laurentiis e Sebastiani per impostare l’affare, nel quale potrebbe entrare come contropartita Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, quest’anno in prestito all’Avellino.
 
Quello di Lapadula sarebbe il secondo acquisto su due italiano del Napoli, dopo Lorenzo Tonelli, ma al momento la testa del giocatore è solo sui playoff di Serie B, al punto che per disputarli Lapadula sarebbe pronto a rifiutare la convocazione del Perù per la Coppa America.

Articoli correlati