
A luglio ha rescisso consensualmente il contratto con l'Arsenal.
Takehiro Tomiyasu è alla ricerca di una nuova esperienza: il difensore giapponese è libero dopo essersi svincolato consensualmente dall’Arsenal in estate ed è pronto per una nuova avventura.
Cresciuto nell’Avispa, Tomiyasu è poi passato in Belgio nel VV Sint-Truiden. Nel 2019 il Bologna ha deciso di investire 7 milioni per portarlo in Italia e la scelta si è rivelata azzeccatissima date le ottime prestazioni sfornate dal giapponese con il club felsineo.
Ad agosto 2021 l’Arsenal ha pagato la clausola rescissoria di Tomiyasu e l’ha portato a Londra per poco meno di 19 milioni di euro. Dopo un buon avvio di campionato il difensore si è fatto male: ha avuto un problema al polpaccio che l’ha tenuto ai box per due mesi, poi ha avuto una piccola ricaduta. A marzo 2023 si è operato al ginocchio, poi ha avuto altri guai muscolari che l’hanno messo ai margini del progetto Arsenal.
Nell’ottobre 2024 un nuovo problema al ginocchio ha costretto Tomiyasu a fermarsi fino a febbraio 2025, quando ha deciso di operarsi per la seconda volta. Nonostante i numerosi guai fisici, il difensore si sente pronto per una nuova esperienza.