Higuain, lunedì l'annuncio della Juve

23 Luglio 2016

La Juventus annuncerà Gonzalo Higuain, l'acquisto più costoso della sua storia, e il secondo più caro della storia del calcio (aspettando Pogba), nella giornata di lunedì. A riferirlo Radio Kiss Kiss Napoli, l'emittente ufficiale del club azzurro: i bianconeri, essendo quotati in borsa, renderanno noto il trasferimento del Pipita all'inizio della prossima settimana.

Il blitz è scattato venerdì, quando in gran segreto il bomber argentino e i dirigenti della Juve Marotta e Paratici, assenti alla presentazione dei calendari della serie A, si sono incontrati a Madrid per le visite mediche dell'albiceleste e per definire i dettagli dell'ingaggio: 7,5 milioni di euro a stagione, più circa 2,5 milioni per i diritti di immagine.

La mossa bianconera ha colto di sorpresa tutto l'ambiente napoletano, che si aspettava l'arrivo dell'attaccante a Dimaro lunedì 25, giorno in cui invece si ufficializzerà il tutto. La Juve contatterà nelle prossime ore il Napoli per pagare la clausola di rescissione da 94,7 milioni di euro.

A Dimaro contestato il presidente Aurelio De Laurentiis: il Napoli è comunque pronto a reinvestire parte della somma che riceverà, tra gli obiettivi Bacca e Icardi.

La Juve, rimasta in silenzio per tutto il sabato, solo in serata ha ammesso all'Ansa i contatti con il giocatore.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Max Allegri, colpo di scena: balza in pole per una big d'Europa
Max Allegri, colpo di scena: balza in pole per una big d'Europa
©Moggi non ha dubbi su Dybala, Icardi e Ronaldo
Moggi non ha dubbi su Dybala, Icardi e Ronaldo
©Una big di A sorprende tutti per De Paul
Una big di A sorprende tutti per De Paul
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle