Gilardino: "Via da Palermo non per mia volontà"

4 Luglio 2016

Alberto Gilardino diventerà a breve un calciatore dell’Empoli, quando sarà ufficiale la rescissione con il Palermo. L’attaccante piemontese ha scelto quindi di accettare la proposta dei toscani, preferendola a quella dell’Udinese e alla suggestiva prospettiva di tornare al Parma, una volta constatata la volontà dei siciliani di fare a meno dell’apporto del proprio centravanti, decisivo per la soffertissima salvezza dello scorso campionato grazie ai 10 gol realizzati.

Troppo alto l’ingaggio del Gila, legato al Palermo fino al 2018 ad 1,1 milioni netti, per le casse rosanero, eppure l’attaccante ha tenuto a salutare i propri ex tifosi con un accorato messaggio su twitter, dalla quale emerge amarezza e una punta di veleno nei confronti della società:

"Cari tifosi Palermitani sono a scrivere queste poche righe perchè la mia avventura con questa maglia purtroppo PER VOLONTA' NON CERTA MIA, è giunta al termine. Ho deciso di scrivervi per dirvi una parola: "Grazie". Grazie perchè nonostante la diffidenza iniziale che palesavate nei miei confronti per fatti che appartengono al passato (il riferimento è a un celebre gol di mano, seguito da esultanza, segnato da Gilardino in casa del Palermo nel 2008 con la maglia della Fiorentina, ndr) avete saputo guardare oltre, avete imparato a conoscermi ed io ho imparato a conoscere voi. Mi avete supportato e incoraggiato per tutto l'arco della stagione, ho sentito il vostro affetto sempre. Sono rimasto molto colpito dalla grande dimostrazione di attaccamento tramite striscioni e social: ve ne sono veramente grato. Io ho sempre cercato di ripagare tutto questo affetto sul campo lavorando sempre per il bene del Palermo. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e lo staff che ha lavorato con noi. E' anche grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere l'obbiettivo malgrado le difficoltà. Sarà sempre un grande onore tornare da voi e salendo le scale del Barbera mi ricorderò di tutte le emozioni e tutte le sensazioni vissute quest'anno. Un affettuoso abbraccio a tutti".

©

ULTIME NOTIZIE:

©Paul Pogba, Juventus spiazzata dall'ultima idea di Mino Raiola
Paul Pogba, Juventus spiazzata dall'ultima idea di Mino Raiola
©Antonio Conte in pole per una prestigiosa panchina inglese
Antonio Conte in pole per una prestigiosa panchina inglese
©Ansia Barcellona, a rischio il rinnovo dell'erede di Leo Messi
Ansia Barcellona, a rischio il rinnovo dell'erede di Leo Messi
©Paul Pogba-Juventus: novità dalla Spagna
Paul Pogba-Juventus: novità dalla Spagna
©Mercato Inter: Nicolò Barella tra la fascia da capitano e l'addio
Mercato Inter: Nicolò Barella tra la fascia da capitano e l'addio
©Pordenone ko: arriva l'esonero per Massimo Rastelli
Pordenone ko: arriva l'esonero per Massimo Rastelli
 
Lazio e Inter fuori controllo: le foto della rissa
Pernille Harder bella da impazzire: le foto
I calciatori svelano i loro idoli: le foto (volume II)
I calciatori svelano i loro idoli: le foto (volume I)
Gianluigi Donnarumma sbalordisce con un nuovo tatuaggio: le foto
Calcio, le maglie più originali della stagione 2021/2022: le foto
Francia-Spagna 2-1, le pagelle
Djimsiti, che guaio per l'Atalanta: le foto