
L’eroe di San Siro mostra di avere le idee chiare anche fuori dal campo.
Le immagini del suo gol al Milan hanno fatto il giro del mondo. Non solo per la bellezza del gesto tecnico con il quale ha spedito la palla nella porta difesa da Mike Maignan ma anche perché la rete ha consentito alla Cremonese di iniziare alla grande il campionato di serie A, con una vittoria sul campo degli ambiziosi rossoneri.
Federico Bonazzoli, però, non si monta la testa e taglia corto sul calciomercato che andrà in archivio il prossimo primo settembre e che sembra essere destinato a riservare ancora qualche sorpresa, anche per quanto riguarda le formazioni della massima serie.
“La mia Inter è la Cremonese – ha detto alla Gazzetta dello Sport, ancorandosi alla neopromossa grigiorossa -. Sto bene qui e voglio stare qui. Ho imparato col tempo che guardare troppo in là, creandosi aspettative, è più un danno che altro”.
Il classe 1997 di Manerbio (Brescia) ha esordito in serie A proprio con i nerazzurri quando era ancora minorenne, il 18 maggio del 2014, in occasione di una gara con il Chievo. A lanciarlo Walter Mazzarri, allora sulla panchina della Beneamata.