Closing, il Milan conta le ore: i primi tre colpi

Giovedì il giorno storico: Yonghong Li studia già il mercato

12 Aprile 2017

Ore cruciali per il closing del Milan. E' arrivato in Italia nella mattinata di mercoledì Yonghong Li, l'imprenditore cinese pronto a rilevare il club con l'aiuto di fondi cinoamericani. Il denaro dovrebbe già trovarsi in Lussemburgo ed entro giovedì dovrà essere versato nelle casse di Fininvest.

Yonghong Li nella giornata di mercoledì ha incontrato il collaboratore Han Li, e i futuri dirigenti del Diavolo Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per preparare la storica giornata di giovedì, designata per la chiusura definitiva dell'affare.

Intanto, hanno firmato le proprie dimissioni gli attuali consiglieri del club: Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, Barbara Berlusconi, Leandro Cantamessa, Paolo Berlusconi, Leonardo Brivio, Pasquale Cannatelli e Giancarlo Foscale. E' la fine di un'epoca. Cantamessa resterà all'interno della società come legale.

Si accavallano le indiscrezioni sul mercato dei rossoneri. I nomi di mercato che circolano a Milanello sono quelli di Sead Kolasinac, esterno difensivo dello Schalke 04 accostato anche alla Juventus, di Luiz Gustavo, mediano del Wolfsburg pallino dell'Inter e del difensore del Villarreal Mateo Musacchio. 

Le trattative si sono già messe in moto: la dirigenza cinese ha bisogno di colpi immediati per lanciare un messaggio all'ambiente e soprattutto ai tifosi in vista della prossima stagione.

Yonghong Li sabato si guarderà il derby con l'Inter, in programma alle 12.30, insieme alla nuova dirigenza.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesAnsia Milan, si complica il rinnovo di un big
Ansia Milan, si complica il rinnovo di un big
©Getty ImagesHysaj sempre più vicino al Milan
Hysaj sempre più vicino al Milan
©Getty ImagesL'Imolese ha esonerato Catalano
L'Imolese ha esonerato Catalano
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto