Capello dice no alla Nazionale

Dopo Ranieri e Mancini, anche Fabio Capello si tira fuori dalla corsa alla panchina dell’Italia che dopo i prossimi Europei sarà lasciata libera da Antonio Conte.

Se ai più il profilo del 69enne allenatore goriziano sembrava l’ideale, ecco arrivare la smentita da parte di Don Fabio, persuaso a non avventurarsi nel ruolo di ct dopo le non esaltanti esperienze alla guida di Inghilterra e Russia: “Nella Nazionale non voglio mettere piede – ha dichiarato alla tv svizzera Rsi -. Mi dispiace, sono orgoglioso che si faccia il mio nome, ma non voglio allenare una Nazionale”.

“Ho già avuto esperienze con Inghilterra e Russia. Se ci fosse una squadra per poter allenare giornalmente allora accetterei di tornare in panchina” ha concluso Capello.

Il tutto a pochi giorni dalla parziale apertura alla panchina azzurra di cui l’esperto tecnico era stato protagonista ai microfoni di Fox Sports.

A questo punto risalgono sensibilmente le quotazioni di Roberto Donadoni: l’attuale allenatore del Bologna è già stato ct dell’Italia tra il 2006 e il 2008, ma sarebbe pronto a tornare.

Articoli correlati