Caos Milan, la conferma di Stefano Pioli è sempre più difficile

Decisione difficile per Moncada, Ibrahimovic e Furlani

Calciomercato Milan: il club rossonero non ha più nessuna chance di vincere un trofeo in questa stagione. L’obiettivo Europa League è sfumato nel peggior modo possibile. Conquista del pass per la prossima Champions League a parte, il Diavolo chiude l’annata a testa bassa. Ovviamente, ora ci si interroga sul futuro di Pioli. La sua permanenza, al momento, è appesa ad un filo.

La maggior parte del popolo rossonero pare aver già deciso: Pioli non può restare alla guida del Milan anche per il prossimo anno. Pur riconoscendo quanto di buono fatto in passato, in particolare la vittoria dello Scudetto, i tifosi incolpano il tecnico di non essere riuscito a far crescere una squadra dal potenziale importante.

Il diretto interessato, da qualche settimana, prova a sviare il discorso legato al proprio futuro. L’ha fatto anche nel post match della sfida persa, all’Olimpico, con la Roma: “Portate pazienza fino alla fine, poi tireremo le somme e affronteremo il discorso”. Il problema è che lunedì c’è una partita a cui il popolo del Milan tiene particolarmente: il Derby con l’Inter.

Arrivasse una nuova sconfitta, sarà Scudetto per i “cugini” nerazzurri. Tuttavia, anche una vittoria potrebbe non bastare a Pioli per essere riconfermato al suo posto anche per la prossima stagione. Moncada, Ibrahimovic e Furlani saranno chiamati presto a prendere una decisione piuttosto difficile.

Articoli correlati