Torino, difesa verso la rivoluzione negli ultimi tre giorni di mercato

Articolo di Martino Davidi

Possibile cessione in arrivo al centro della difesa e sondaggi per il sostituto. La questione terzino sinistro

Il Torino potrebbe cambiare mezza difesa nei tre giorni finali del mercato estivo. Secondo le indiscrezioni sono riprese le trattative tra i granata e lo Spartak Mosca per la possibile cessione di Saul Coco in Russia. Lo Spartak avrebbe già trovato un’intesa con il difensore spagnolo naturalizzato equatoguineano, ed ora sta cercando un accordo con il club piemontese, che potrebbe accettare un’offerta di 15 milioni di euro.

Secondo i rumors nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti: il giocatore ha già dato la sua disponibilità a partire. Lo riporta Tuttosport. Contemporaneamente, il Torino sta valutando i sostituti di Coco: i granata avrebbero effettuato sondaggi per Przemysław Wiśniewski dello Spezia e Andrea Carboni del Monza. Sembra ormai sfumato Carlos Cuesta, vicino al Vasco da Gama.

Questione terzino sinistro: sfumato Fortini, il Torino aveva messo gli occhi su Anass Salah-Eddine della Roma. L’inserimento dell’ultim’ora del PSV Eindhoven, che vorrebbe  riportarlo nel campionato olandese, complica però l’affare per i granata, che potrebbero essere costretti a virare su altri obiettivi per un ruolo che si vuole assolutamente coprire.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati