Stefano Pioli fa mea culpa, ma la Fiorentina lo conferma: “Fiducia illimitata”

Articolo di Marco Enzo Venturini

La Fiorentina non ha ancora vinto in Serie A e Stefano Pioli ha già raccolto un punto meno di Palladino, ma Daniele Pradé non lo scarica.

Calciomercato Fiorentina: i viola perdono anche contro il Como, e Stefano Pioli deve affrontare una situazione di classifica che lo vede ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Serie A e con un punto in meno conquistato rispetto al già criticatissimo Raffaele Palladino che lo aveva preceduto. Il tecnico emiliano ha recitato il mea culpa dopo la partita domenicale dello stadio Franchi, con il ds Daniele Pradè che tuttavia ha confermato la grande fiducia della società nei suoi confronti.

“I tifosi ci hanno fischiati, e lo dobbiamo accettare – è stato il commento a caldo di Pioli a ‘DAZN’, dopo la conclusione di Fiorentina-Como -. Volevamo ottenere un risultato diverso, ma non ce l’abbiamo fatta. Ci sono momenti della partita in cui dobbiamo migliorare, è compito mio e devo trovare il modo per cambiare le cose. In particolare nel secondo tempo non abbiamo avuto una buona gestione della palla, poi il loro pareggio ci ha tolto ulteriori sicurezze”.

“Capiamo la delusione dei tifosi, siamo delusi anche noi. Non possiamo permetterci questi problemi, se puntiamo a disputare un campionato di livello. Ora dobbiamo concentrarci sul lavoro da fare, che va migliorato”, ha aggiunto Pioli. E l’umore interno alla Fiorentina è generalmente molto basso, ma al momento non sta diminuendo la fiducia nel tecnico. Questo, quantomeno, è ciò che ha garantito il ds Pradè.

“Dispiacere e rammarico sono grandi, perché sicuramente non ci aspettavamo risultati del genere – ha dichiarato Pradè ai canali ufficiali della stessa Fiorentina -. Ma siamo all’inizio di un percorso, e sono fiducioso. La squadra è ottima e dobbiamo aspettarci che cambi qualcosa nel prossimo futuro”.

Come detto, però, non l’allenatore. “Il percorso è iniziato in maniera tortuosa, ma siamo convinti che riusciremo ad uscirne. La nostra fiducia in Stefano Pioli è illimitata. Il mister è il nostro condottiero, oltre che un uomo di esperienza. Gode di tutta la nostra fiducia, e anche la squadra si impegna al massimo. Ci dobbiamo credere”, ha aggiunto Pradè.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati