
Le parole del tecnico della Viola alla vigilia della sfida con il Como.
Queste le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli a due giorni dalla partita casalinga contro il Como valida per la quarta giornata di Serie A.
“Non siamo contenti della classifica che abbiamo, per domenica voglio una Fiorentina vincente. Mi aspettavo una crescita maggiore. Dobbiamo migliorare l’approccio, rendere la manovra più veloce, fluida, offensiva e cercare di essere pronti nella metà campo avversaria”.
“I ragazzi stanno lavorando bene e sono sicuro arriveranno i risultati che tutti noi e tifosi vogliamo, è arrivato il momento di vincere e giocare bene, sono ancora tante le cose che non funzionano al 100%”.
“Se non avrà ricadute Moise (Kean, che nei giorni scorsi è stato colpito dall’influenza, ndr) potrà giocare dal 1′. Anche Gudmundsson lavora coi compagni ma non lo vedo ancora al massimo, comunque abbiamo ancora due allenamenti”.
“Dobbiamo cercare di essere dominanti contro il nostro avversario. Il Como è un’ottima squadra, ben guidata da un allenatore che diventerà grande, con diversi giocatori di qualità a partire da Nico Paz che sa fare tutto e dovremo cercare di ingabbiare”.
“Mi ha un po’ sorpreso quanto ha dichiarato Fabregas (il tecnico del Como che ha scelto di non puntare su calciatori italiani a differenza della Viola, ndr), cioè che non ha trovato italiani capaci di alzare il livello della squadra e del suo gioco, mi auguro che le scelte della Fiorentina si confermino quelle giuste”.