Serie B 2025-2026: Catanzaro-Cesena, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

I giallorossi, in netta ripresa rispetto all'inizio di stagione, affrontano la squadra di Mignani, tre punti più in alto in classifica.

Sarà quella tra Catanzaro e Cesena l’ultima partita del 2025 disputata allo Stadio Nicola Ceravolo. I giallorossi arrivano all’appuntamento nel loro miglior momento stagionale, forti di quattro vittorie consecutive che hanno riacceso entusiasmo e ambizioni. Dall’altra parte, però, si presenta un Cesena solido, competitivo e pienamente in corsa per le zone alte della classifica, pronto a difendere tre punti di vantaggio proprio sui calabresi.

Il Catanzaro di Aquilani dovrebbe confermare il 3-4-2-1 che ha dato certezze nelle ultime settimane. Pigliacelli guiderà la retroguardia, con Antonini e Brighenti a garantire esperienza e solidità. Sulle fasce e in mezzo al campo ci saranno Pontisso e Petriccione, punti fermi della mediana. Sulla trequarti, Iemmello e Cissé proveranno a innescare Pittarello, riferimento offensivo in un momento di grande fiducia.

Il Cesena risponderà con il consueto 3-5-2, nonostante le assenze pesanti di Castagnetti e Bastoni. Mignani punterà su una difesa compatta davanti a Klinsmann e su un centrocampo folto, chiamato a dare equilibrio e densità nelle due fasi. In avanti, la coppia Blesa-Shpendi avrà il compito di sfruttare ogni spazio concesso, cercando di mettere in difficoltà una delle difese più in forma del campionato.

Probabili formazioni

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Cissé; Pittarello. All. Aquilani.

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Guidi, Frabotta; Blesa, Shpendi. All. Mignani.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati