I nerazzurri scendono in campo alle 18 per la partita valida per la 14esima giornata del massimo campionato italiano
Inter-Como è una partita valida per la 14esima giornata di Serie A: le due squadre scendono in campo a San Siro alle 18. I nerazzurri sono terzi a 27 punti, e dopo il ko nel derby con il Milan hanno ripreso a correre, vincendo a Pisa e travolgendo il Venezia in Coppa Italia. La squadra di Chivu resta quella che ha segnato di più in campionato, con 28 reti realizzate in tredici partite. Il Como di Fabregas vive un periodo estremamente positivo: l’ultima sconfitta risale al 30 agosto, e i lariani dopo le ultime due vittorie consecutive sono saliti fino al quinto posto in classifica, a -3 dalla zona Champions.
Mercato Inter: un veterano può lasciare immediatamente i nerazzurri
Inter con Marcus Thuram e Lautaro Martinez come tandem offensivo, Pio Esposito e Bonny partiranno di nuovo dalla panchina. Le fasce saranno presidiate da Carlos Augusto e Dimarco, sono ancora indisponibili Dumfries e Darmian. A centrocampo il premiato trio Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. Mister Cristian Chivu dopo la vittoria contro il Pisa nell’ultimo turno di campionato ha rimarcato il suo buon rapporto con Lautaro: “Solo le ‘voci’ lo mettono in discussione, non noi. Ci abbracciamo tutte le mattine… e ci parliamo anche. Le critiche sono state esagerate, è stata una vittoria di grande maturità”.
Cesc Fabregas risponde con Douvikas prima punta, Morata sembra invece ancora destinato alla panchina. Sulla trequarti Nico Paz sarà affiancato da Addai e Rodriguez, in mediana Perrone e Caqueret faranno da filtro. Sulle fasce agiranno Smolcic e Moreno, i due centrali saranno Diego Carlos e Ramon. Il mister spagnolo spera in una grande prova: “Io sono al Como, mi mangio tutto e tutti per il Como. Andremo là per vincere la partita, per fare una grande prestazione e continuare a crescere e niente di più. L’Inter ha giocatori di grande personalità, se li pressi si sentono la migliore squadra del mondo”.
Inter-Como, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Moreno; Perrone, Caqueret; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.