Il club giallorosso ha urgente bisogno di un innesto per il reparto offensivo.
Per continuare a battagliare nelle primissime posizioni di classifica, la Roma ha urgente bisogno di un innesto per il reparto offensivo: Gian Piero Gasperini non è soddisfatto di Artem Dovbyk e di Evan Ferguson e ha già chiesto alla dirigenza giallorossa di intervenire nella finestra di calciomercato invernale. Finora la squadra capitolina ha segnato 15 gol in Serie A, quasi la metà dell’Inter (che ha 1 punto di vantaggio sulla Roma) e alla pari della Lazio ottava. L’obiettivo principale per l’attacco è Joshua Zirkzee ma nelle ultime ore è spuntata una nuova ipotesi: riportare nel nostro campionato Giacomo Raspadori.
La celebre influencer incanta tutti al sorteggio del Mondiale 2026: le foto
Il centravanti in estate ha lasciato il Napoli per trasferirsi all’Atletico Madrid, che ha sborsato 22 milioni di euro per acquistarlo. Raspadori ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi a Madrid e i risultati lo dimostrano: finora ha giocato appena 291 minuti tra Champions League e Liga, un bottino troppo scarso per essere soddisfatti. Il Cholo Simeone finora ha sempre detto che si tratta di una questione di tempo ma è innegabile che ci sia qualche problema di troppo. Per questo motivo i Colchoneros stanno valutando l’ipotesi del prestito, in questo modo il club spera di far tornare il sorriso a Raspadori e di riaverlo più maturo a fine stagione.
La dirigenza capitolina sta valutando anche vari profili compreso Arnaud Kalimuendo, che al Nottingham Forest sta trovando pochissimo spazio e non è ovviamente contento dello scarso minutaggio. Il giovane attaccante francese si è trasferito in Premier League in estate, quando il Nottingham Forest ha versato 30 milioni di euro nelle casse dello Stade Rennes per acquistarlo. Un iniziale periodo di adattamento è ovviamente giustificato ma qui si parla di un vero e proprio caso: Arnaud Kalimuendo ha giocato finora meno di 300 minuti, spalmati su 11 partite, tra EFL Cup, Europa League e Premier League. Ha disputato quindi appena il 7% dei minuti disponibili e non è mai partito titolare, segno evidente che qualcosa non va. Secondo i media inglesi, l’attaccante ha già detto al suo entourage di cercare una soluzione alternativa per gennaio.
Attenzione alla concorrenza del Milan, che pare ormai deciso a separarsi da Santiago Gimenez: l’attaccante messicano ha diversi estimatori in Premier League e Massimiliano Allegri non sembra intenzionato a concedergli ulteriore tempo per dimostrare il suo valore.