"E poi c’è il mercato di gennaio per rinforzare la rosa", ha concluso Moggi.
Victor Osimhen è sempre in prima pagina: l’ex attaccante del Napoli è stato decisivo con una doppietta nel 3-2 contro il Samsunspor per il suo Galatasaray e in particolare il video della sua rovesciata in pieno recupero sta facendo il giro del web. Ancora più virali, se possibile, le voci di mercato alimentate da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Sunday Oliseh. L’ex centrocampista della Juventus (club a cui è stato spesso accostato proprio Osimhen), nonchè ex ct della Nigeria, ha rivelato a Insight Podcast che il suo connazionale sarebbe in procinto di cambiare squadra. E non una qualunque, bensì il Real Madrid: “Ho avuto questa notizia da una persona molto importante e sono molto concento per lui”.
Luciano Moggi intanto è tornato a parlare da doppio ex di Napoli e Juventus ai microfoni di Stile TV: “Spalletti è competitivo, ma la Juventus non è competitiva per vincere. Questa è una società che è in rifacimento per cui ha dirigenti nuovi e non ha in questo momento la forza per competere per lo scudetto. Mancano alcuni giocatori a centrocampo, in difesa Bremer è fuori e quindi toglierei dalla lotta scudetto la Juventus. Faticherà ad arrivare quarta. Napoli? Dopo la sconfitta di Bologna ho sentito tante cose, ma tutte queste chiacchiere sono state create per fare scena. A Conte la squadra a Bologna non è piaciuta e ha fatto delle dichiarazioni per ricompattare il gruppo e mi pare abbia avuto ragione”.
“Nessuno ha detto che a Roma mancavano giocatori top e quindi la squadra c’è, l’allenatore c’è, la società c’è e quindi ci sono tutte le componenti per lottare per il titolo. Poi che lo faccia o meno è altro discorso. Lucca? Ancora non si è espresso, ma è giovane e lo farà in seguito, ma il complesso è unito. Prima c’era competizione tra Napoli e Juventus, adesso non c’è. Ѐ chiaro che la Juve venderà cara la pelle, ma la differenza tra le due squadre è netta”. Non ci sono però solo le ex squadre di Moggi: “Il Milan ha perso la prima gara di campionato come fece il Napoli, poi non contento è stato eliminato dalla Lazio come fu eliminato il Napoli e poi il Napoli vinse lo scudetto quindi la strada è quella giusta! Poi se ci riuscirà o meno non lo so, ma l’allenatore è un gestore, la difesa è tra le migliori, l’attacco è un punto interrogativo, ma c’è Leao per cui ha possibilità notevoli per arrivare fino alla fine”.
“E poi c’è il mercato di gennaio per rinforzare la rosa”, ha concluso Moggi.