Mercato Juventus, la situazione si fa seria per il top player bianconero: telefonata dalla Premier

Articolo di Martino Davidi

Il club torinese deve tenersi stretto il gioiello della squadra, ma le offerte sono in arrivo da Inghilterra e Spagna

Aumenta il pressing delle grandi d’Europa per l’attaccante della Juventus Kenan Yildiz, e le ottime prestazioni delle ultime partite hanno solo aumentato le indiscrezioni sul futuro del gioiello turco. Da Londra arrivano conferme sulle voci di un contatto in corso tra l’Arsenal, uno dei club più interessati al giocatore, e gli agenti del nazionale turco classe 2005. I Gunners hanno effettuato un sondaggio esplorativo presso i procuratori del calciatore per conoscere la sua situazione contrattuale e le sue richieste in caso di un effettivo approccio da parte dell’attuale società capolista in Premier League.

Manca l’accordo con la Juventus, tutti all’assalto di Kenan Yildiz. Foto

Tutto fa presagire un assalto in piena regola per il top player della Juve. Yildiz ha un contratto con la Juventus fino al 2029, ma da tempo è in trattativa con la società piemontese per il rinnovo contrattuale. Il giocatore sta bene a Torino ed ha un ruolo centrale nei piani futuri di Luciano Spalletti, ma vuole un adeguamento contrattuale molto ingente e al momento gli incontri si sono conclusi in un nulla di fatto. La distanza da limare è ancora evidente: il club non va oltre i 5 milioni di euro a stagione, mentre il giocatore ne chiede tra i 6 e i 7. Oltre all’Arsenal, anche il Real Madrid è interessato a Yildiz, che ha un valore di mercato stimato intorno ai 75 milioni di euro.

Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus, ha parlato a Mediaset del futuro di Yildiz: “Novità sul rinnovo? Ho parlato più di questo che di altro nelle ultime settimane… Non ci sorprende quanto sta facendo Kenan, ho sempre usato parole di grande stima e apprezzamento per lui, ma come ho detto nei giorni scorsi c’è la volontà di trova un accordo da entrambe le parti. È un giocatore così speciale che necessita di un po’ di tempo in più rispetto a quello che si pensa, ma è un giocatore della Juve, ha un contratto lungo e siamo convinti che farà parte di questa squadra ancora per tanti anni”.

Yildiz ha segnato 5 reti e realizzato 5 assist nelle prime 18 partite della stagione in tutte le competizioni.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati