
Sam Beukema ha parlato per la prima volta in conferenza stampa da calciatore del Napoli.
Così il nuovo difensore centrale del Napoli Sam Beukema si è presentato nella prima conferenza stampa a Dimaro: “Lo scorso anno perdemmo 3-0 contro il Napoli (nel Bologna, dove Beukema giocava, ndr) alla seconda giornata di campionato, da allora ho pensato che avrebbero vinto lo scudetto”.
“Hanno giocato una stagione incredibile e io oggi sono già molto contento di essere qui con questi campioni. So che avremo tante partite e spero di aiutare la squadra, ho qualche esperienza anche in Champions. Sono sicuro che faremo molto bene questa stagione”. Il 26enne olandese è arrivato per 32 milioni e con contratto fino al 2030.
“Quando mi hanno chiamato – ha detto – ho pensato ai campioni d’Italia e quindi è stata una scelta facile, il Napoli è un club con grande storia e tifosi appassionati. È un bel gruppo qui conoscevo già alcuni compagni come Gilmour che ho incontrato in vacanza. C’è una atmosfera buona. Lo scorso anno ho fatto esperienze dure in campo contro Lucca e Lukaku, sono fisicamente molto forti, ma anche sugli esterni abbiamo ora tantissime qualità e spero che facciamo tanti gol insieme quest’anno”.
Beukema ha risposto anche sulla sua amicizia con Ndoye, suo compagno e amico a Bologna e che è nel mirino del mercato del Napoli: “Ndoye l’ho visto e lo sento, è uno dei miei amici migliori e ci sentiamo quasi ogni giorni, sta molto bene. Cosa ci diciamo? Cosa dici tu al tuo migliore amico? Parliamo di tutto, è un mio amico e voglio sempre giocare con miei amici, ma non so come andrà, spero che faccia quello che vuole fare”.