Roberto Gagliardini si veste di gialloblù: l’ex Atalanta, Inter e Monza torna in campo

Articolo di Francesco Lucivero

Il centrocampista classe 1994, reduce da una stagione difficile, è pronto a riscattarsi con la maglia degli scaligeri.

Il nome di Roberto Gagliardini non fa più parte dell’elenco dei calciatori rimasti senza contratto all’inizio della stagione 2025-2026: il centrocampista classe 1994 ha infatti firmato un accordo con l’Hellas Verona, club con cui l’ex di Atalanta, Inter e Monza resterà legato fino al termine di questa annata sportiva. A confermare la notizia è stata la stessa società gialloblù.

“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista italiano Roberto Gagliardini, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2026” si legge nella nota ufficiale della società scaligera, che aggiunge quindi alla rosa a disposizione di Paolo Zanetti un nome di sicura esperienza.

31enne nato a Bergamo e cresciuto nella vicina Dalmine, Roberto Gagliardini è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, con la cui maglia ha anche fatto il suo esordio in prima squadra nella Coppa Italia 2013-2014. Dopo le esperienze in prestito in B al Cesena, allo Spezia e al Vicenza, è poi tornato nel club orobico dove si è messo in luce nella prima parte del 2016-2017, prima del trasferimento all’Inter.

Con la Beneamata, Gagliardini ha disputato sei stagioni e mezzo, da gennaio 2017 a giugno 2023, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane e accumulando nel contempo 7 presenze in Nazionale fra il 2017 e il 2020. Nelle stagioni 2023-2024 e 2024-2025 è stato invece al Monza: bene il primo anno, con 34 presenze complessive e un gol, meno il secondo, condizionato da diversi problemi fisici.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati