La dirigenza della Juventus ha fretta di blindare Kenan Yildiz, la cui scadenza contrattuale è lontana ma con sirene di mercato che non mancano.
Calciomercato Juventus: archiviata la sessione invernale con gli acquisti di Emil Holm e Jeremie Boga, l’attenzione della dirigenza bianconera si sposta ora sulla conferma dei pezzi più pregiati della squadra. Uno di loro è indubbiamente Kenan Yildiz, per il quale è in programma un prolungamento contrattuale che dovrebbe essere definito già in settimana. L’urgenza non nasce dalla scadenza dell’accordo con il turco, prevista per un ancora lontano 2029, ma riguarda in particolare lo stipendio che al momento il suo contratto gli garantisce.
Non è infatti un mistero il fatto che Yildiz rappresenti ormai un profilo che fa gola a numerose big d’Europa, motivo per cui la Juventus intende blindarlo con un ricchissimo aumento di ingaggio. L’idea è di portare il suo stipendio stagionale dall’attuale cifra di 1,7 milioni di euro a circa 6 più bonus, rendendolo il giocatore più pagato della Juventus considerata anche la partenza di Dusan Vlahovic che a fine stagione si concretizzerà. Le parti si dovrebbero incontrare per discuterne a stretto giro di posta, con l’obiettivo di chiudere l’accordo entro la partita contro la Lazio prevista nel weekend.
Una fretta che non fa che confermare la fiducia che la Juventus ripone nei confronti di Yildiz, giocatore che la dirigenza punta a rendere un autentico simbolo della squadra negli anni a venire. Operazione quindi anche di prospettiva, considerando anche che il turco è attualmente fermo a causa di un sovraccarico all’adduttore della coscia rimediato durante la partita contro il Parma. Certo assente giovedì in Coppa Italia sul campo dell’Atalanta, il suo posto potrebbe essere preso proprio da Boga. Che, tra l’altro, è uno degli ex della partita. Obiettivo: tornare in campo contro l’Inter il 14 febbraio.
“Nel primo tempo Yildiz sentiva dolore, ma riusciva a stringere i denti. Ora fa male anche camminare, ma i medici sono fiduciosi. Per giovedì è difficile, vediamo”, ha detto di lui Luciano Spalletti domenica sera, proprio a margine della trasferta della Juventus a Parma. Qui i bianconeri avevano alla fine vinto per 4-1, con doppietta di Bremer, reti di McKennie e Jonathan David, oltre a un clamoroso autogol di Cambiaso.
Kenan Yildiz, nato a Ratisbona nel 2005 ma turco sia di origini che di nazionalità (ha scelto di giocare proprio per la selezione del Paese in cui è nato il padre), ha esordito nella prima squadra della Juventus nel 2023 dopo due stagioni tra le fila della formazione Next Gen dei bianconeri. Nel frattempo ha già raggiunto quota 130 presenze per la Vecchia Signora.