Mercato Fiorentina, Giuseppe Commisso accoglie Fabio Paratici: “Valore aggiunto”

Articolo di Luca Giorgetti

Attraverso un comunicato ufficiale la società viola ha ufficializzato il suo nuovo direttore sportivo

Ora è ufficiale: Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Ad annunciarlo è stata la stessa società viola mediante un comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina è lieta di dare il benvenuto al nuovo direttore sportivo Fabio Paratici, che da oggi è ufficialmente operativo presso il Rocco B. Commisso Viola Park”. L’ex dirigente di Juventus e Tottenham verra presentato giovedì 5 febbraio alle 13.00.

“Il Presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, insieme al Consiglio di Amministrazione – composto dal CEO Mark Stephan, dal general manager Alessandro Ferrari e da Catherine Commisso – gli rivolgono i migliori auguri per l’inizio di questa nuova esperienza professionale” prosegue la nota del club gigliato che ha messo a segno più di un colpo di mercato nella finestra invernale.

“Voglio mandare un caloroso abbraccio a Fabio Paratici, che da oggi entra a far parte della famiglia Fiorentina – le parole del presidente Giuseppe B. Commisso -. Siamo estremamente soddisfatti di questa scelta, convinti che la sua esperienza e la sua visione rappresentino un valore aggiunto fondamentale per il nostro progetto sportivo. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera per portare avanti insieme questo nuovo percorso di crescita”.

Classe 1972, ex centrocampista, fra le altre, di Piacenza, Fiorenzuola, Pavia, Novara, Palermo, Giugliano e Brindisi, Fabio Paratici ha intrapreso la carriera di direttore sportivo, al termine di quella da calciatore, alla Sampdoria, sotto la guida dell’allora direttore generale blucerchiato Beppe Marotta, che avrebbe seguito anche alla Juventus. Paratici è rimasto in bianconero fino al 2021, per spostarsi in Inghilterra. A seguito di una sanzione comminata dalla Federcalcio italiana ed estesa anche all’estero, il dirigente ha lasciato gli Spurs nel 2023, per farvi ritorno come nell’estate 2025.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati