Mercato Torino, Gianluca Petrachi fa la lista della spesa

Articolo di Ernesto Villa

Il club granata vuole puntellare la rosa per scalare la classifica.

Il Torino ha bisogno di forze fresche per scalare la classifica e sta lavorando da tempo per individuare i rinforzi giusti. Poco prima dell’inizio della sfida tra Hellas Verona e Torino, il direttore sportivo dei granata ha annunciato: “Un difensore centrale, un centrocampista e un esterno sono le nostre priorità”.

“Poi dovremo vedere anche cosa succederà con Perr Schuurs (fermo da ottobre 2023 per infortunio, ndr), stiamo provando ad accelerare per capire se potrà essere dei nostri, ci sono delle valutazioni in atto. C’è da cambiare un pochino, da sostituire qualche giocatore che magari è a fine corsa e mettere qualcuno motivato” ha concluso il ds del Torino.

Recentemente si è parlato molto del futuro di Kristjan Asllani: finora il prestito al club granata non ha dato gli effetti sperati e non è da escludere che l’albanese torni all’Inter già nella finestra invernale di calciomercato.

Il regista ex Empoli, prima del trasferimento al Torino, era stato seguito con interesse anche dal Bologna, che lo aveva valutato per un acquisto a titolo definitivo. In granata era approdato la scorsa estate con la formula del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati