Mercato Roma: Artem Dovbyk ai saluti, c’è un nome per sostituirlo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'attaccante ucraino non sta rendendo come vorrebbero i giallorossi. A gennaio si proverà a piazzarlo altrove.

La Roma è completamente spuntata in attacco. Nelle ultime uscite, compresa la sfida di Europa League con il Viktoria Plzen, il reparto offensivo giallorosso non ha certamente entusiasmato. In particolare, in evidente difficoltà Artem Dovbyk.

Il 28enne attaccante ucraino, al secondo anno alla Roma (la scorsa stagione ha segnato 17 gol), sta faticando moltissimo, a tal punto che, in tanti, sono convinti che a gennaio possa fare le valigie. Giam Piero Gasperini le sta provando tutte per scuoterlo dal suo torpore ma i risultati, al momento, sono scadenti: un solo gol da inizio stagione.

L’ex attaccante del Girona ha diversi estimatori in Italia e in giro per l’Europa e non è da escludere che a gennaio la Roma possa riuscire a piazzarlo altrove. Nel caso dovesse fare le valigie Artem Dovbyk, ecco che la società giallorossa andrebbe a caccia di un altro centravanti che possa dare una mano tangibile al reparto offensivo.

Il nome più gettonato resta quello di Joshua Zirkzee. Il 24enne attaccante, ex del Bologna, sta faticando nella sua avventura al Manchester United. Lo scorso anno, solo sette gol a referto e, anche in questa prima fase di stagione, poche soddisfazioni per l’olandese. Nelle prossime settimane si attendono sviluppi. La Roma ha bisogno di un centravanti che faccia gol e ne ha bisogno il prima possibile.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati