Dopo lo 0-1 contro il Parma, il direttore generale nerazzurro ha confermato che la società è pronta a rinforzare la squadra.
Con soli dieci punti raccolti in quattordici partite e con il ko interno contro il Parma, gara decisa dal rigore realizzato da Benedyczak al 40′ del primo tempo, il Pisa conferma il terzultimo posto e ora guarda alle prossime due partite, entrambe in trasferta contro Lecce prima e Cagliari poi, per provare a rialzare la china in vista di un mese di gennaio intenso non solo per quanto accadrà in campo. Intervenuto a margine del match in conferenza stampa, il direttore generale del Pisa, Giovanni Corrado, ha annunciato in tal senso che il club nerazzurro è pronto a intervenire sul mercato per potenziare la rosa a disposizione di Alberto Gilardino.
“È naturale che stiamo pensando di fare qualcosa a gennaio – ha detto Corrado, senza nascondersi -. Faremo tutte le valutazioni del caso, e non saremo gli unici: la priorità deve essere prendere quello che ci sta mancando e in questa stagione ci sta mancando lucidità negli ultimi minuti. Oggi abbiamo sprecato delle occasioni nel finale, un aspetto che rende la sconfitta ancora più amara. In ogni caso non avevamo ancora perso uno scontro diretto e un passo falso può starci. Il d.g. nerazzurro, pur confermando l’intenzione di intervenire sul mercato, non ha però voluto sbilanciarsi su possibili nomi, pur confermando che “ci manca un po’ di concretezza in zona gol”.
A proposito di attaccanti, quella di lunedì non è certo stata la giornata di M’Bala Nzola: l’attaccante angolano non ha sfruttato da buona posizione un paio di occasioni, nel primo e nel secondo tempo, che avrebbero potuto cambiare i destini del match e nel recupero si è anche fatto espellere a seguito di un fallo di reazione: “Ha fatto un brutto errore, un giocatore come lui non lo dovrebbe commettere – ha detto Corrado, riferendosi all’episodio che ha portato al rosso diretto -. Quando tornarà dalla squalifica sarà in debito di qualche gol”. Nzola è andato a segno tre volte in questa stagione, contro Napoli, Milan e Sassuolo.
Eleonora Incardona e Diletta Leotta: il calcio italiano è in ottime mani. Foto
Quella contro il Parma è la sesta sconfitta in questo campionato per il Pisa, dopo quelle con Roma, Udinese, Napoli, Bologna e Inter. Nella stagione del ritorno in A sono anche arrivati sette pareggi (con Atalanta, Fiorentina, Hellas Verona, Milan, Lazio, Torino e Sassuolo) e un solo successo, l’1-0 contro la Cremonese dello scorso 7 novembre.